dubbio amletico

« Older   Newer »
  Share  
*Ely-Senpai
view post Posted on 15/2/2011, 23:42     +1   -1




ragazzi....ho bisogno di consigli seri!!...il problme è il seguente:
mia nipote di 11 anni ha cominciato grazie ad un'amichetta a leggere manga...per ora la loro lettura si è fermata solo a "kilari" :*sbam*: ...entrambe hanno visto la mia collezione di manga ...risultato: mi stanno stressando per leggere qualcosa delle mie collezioni...ma da zia ammetto che mi trovo in difficoltà...non so che manga propporgli perchè...inizio a pensare...ma no questo non è adatto, questo men che meno...cosa volete la vedo ancora piccina piccina anche se stà crescendo...

figurarsi che mi paranoio anche per fargli leggere "kodomo no omocha" ...

uff...non se che fare...figurarsi che l'amica ha tentato di chiedermi anche "death note" e "angel heart"...ma mi sono venuti i brividi al solo pensiero che li leggessero ....

quindi...secondo voi quali sono i manga adatti per una bambina di 11 anni?...

per ora ho scartato quasi il 90% dei manga...è i titoli che sono rimasti sono i seguenti:

parfait tic
othello
guru guru pon.chan (anche se ho dei dubbi)
tra i raggi del sole
occhi di gatto
wish
anna dai capelli rossi
pxp
dream kiss
yu degli spettri
slam dunk
brothers
bakuman (appena recupero gli arretrati :*Ufff*: )
kamikaze
host club (ma sono fortemente in dubbio....non vorrei che mia sorella mi tagliasse a fettine :*Grrr*: ...immaginate una figlia che dice alla madre..stò leggendo un manga divertentissimo dove ci sono dei ragazzi che intrattengono delle ragazze :*blink*: )
e forse Kodomo no omocha

voi che dite?....

:*Triste*: :*Ufff*:
 
Top
Nyorai
view post Posted on 15/2/2011, 23:49     +1   -1




Io opterei per questi tre:
occhi di gatto
wish
anna dai capelli rossi

secondo me, tra quelli elencati, sono anche quelli che potrebbero piacer loro di più ;)

Death Note... è triste pensare che ci sono Bambini di 11 anni che lo hanno letto davvero... e che sono convinti di averlo capito appieno sopratutto XD
 
Top
*Ely-Senpai
view post Posted on 16/2/2011, 00:08     +1   -1




CITAZIONE
Death Note... è triste pensare che ci sono Bambini di 11 anni che lo hanno letto davvero... e che sono convinti di averlo capito appieno sopratutto XD

mi tiri su il morale...a volte penso di essere fuori dal mondo e che mi faccio più paranoie del previsto!!!
 
Top
Nyorai
view post Posted on 16/2/2011, 00:45     +1   -1




CITAZIONE (*Ely-Senpai @ 16/2/2011, 00:08) 
CITAZIONE
Death Note... è triste pensare che ci sono Bambini di 11 anni che lo hanno letto davvero... e che sono convinti di averlo capito appieno sopratutto XD

mi tiri su il morale...a volte penso di essere fuori dal mondo e che mi faccio più paranoie del previsto!!!

Bhe anche tu bazzicavi su CAF no? Sai bene quanti "bimbi" ci sono che hanno letto e visto di tutto... ogni tanto c'è da rimanerci a bocca aperta quando uno di 11-12 anni viene a dirti "Ho visto Death Note, Code Geass e vorrei un anime altrettanto psicologico"... mi viene davvero da chiedermi quanto abbiano effettivamente capito di tutto...
 
Top
Nyorai
view post Posted on 19/2/2011, 21:24     +1   -1




Giusto oggi un ragazzo ha postato questa: http://it.answers.yahoo.com/question/index...19110033AAY8eg7

non so quanto durerà quindi nel caso ti ho fatto uno screen [ho saltato le risposte, è la domanda che importa]:

image

 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 09:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utenti A.K
Posts:
10,366
Reputation:
0
Location:
-

Status:
Anonymous


sconvolgente, che razza di gente c'è in giro
 
Top
*Ely-Senpai
view post Posted on 20/2/2011, 09:43     +1   -1




non so cosa dire in questi casa!!!...primo perchè il ragazzino di 11 anni yahoo non lo dovrebbe usare! visto che bisognerebbe averne 13 di anni come minimo...quasi quasi lo segnalo....ahahahha...c'è da chiedersi dove siano i genitori!!!...

per tutto il resto..beh...come fai a spiegare che non sono le scene di per se ad essere per adulti ma sono i concetti che ci stanno dietro...una volta nei cartoni animati capivi cos'era giusto o sbagliato cos'er ail bene e il male...adesso ogni cosa è più intrigata (maledetto relativismo), una persona si trova a pedere la bussola su quello che è giusto e ciò che è sbagliato...e alla fine c'è un lassismo generale su ogni argomento...sesso, principi, ideale, vita morte, corruzione e furto...etcc...
 
Top
Loki14
view post Posted on 20/2/2011, 15:36     +1   -1




fagli legge HigSchool of the Dead e vedi com ti cresce :*XD*:

cmq secondo me dipende da persona a persona

può una bimba di 11 anni vedere e capire Death Note come può scandalizzarsi

ci sono 20enni e + che si scandalizzano per l'ecchi :*XD*:

cmq IO nn farei mai leggere manga cm Death Note sotto i 16 sinceramente :*park*:

tornando alla tua domanda io opterei manga sul genere MewMew Marimad Melody etc etc sono + semplice nn violenti e dove le bambine si ritrovano nelle protagoniste :)

tra quelli li elencati direi Occhi di Gatto


tanto alla fine sceglie lei a gusto tu ci puoi far poco e niente :*XD*:
 
Top
Yuusuke.
view post Posted on 20/2/2011, 20:07     +1   -1




Beh, alla fine non posso fare altro che quotarvi.
D' altronde anche io quando ho visto Death Note, non mi sono scandalizzato nè impaurito, però non l' avevo capito a fondo. E forse nemmeno adesso che sono prossimo ai 15 anni l'ho capito davvero benissimo. (cioè, in realtà sono sicuro di aver capito il "messaggio" che Ohba e Obata vogliono dare, però quando ero più piccolo non credo nemmeno di aver lontanamente pensato che ci fosse un "messaggio" nascosto dentro).
Comunque alla fine non è nemmeno un discorso universale. Ci sono persone che maturano a quell' età e che magari riescono a capire un anime del genere. È anche chiaro che colui che ha fatto la domanda è davvero un bambino .___.

Passando alla discussione centrale del topic: io invece inizierei proprio con Kodomo no Omocha; non ho mai letto il manga, ma ricordo che adoravo il cartone alla TV! E leggendo qualche recensione su internet mi sembra molto buono come fumetto :)
Poi non saprei... forse anche io mi aggrego ad Occhi di gatto. Però prima inizia con Rossana! (chiamarlo Rossana è molto più bello, ahahaha :D)
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 22:09     +1   -1

Return of the Superior

Group:
La Capa
Posts:
13,212
Reputation:
+5
Location:
Dal dormitorio dei SuJu

Status:
OFFLINE


Tra quelli che hai elencato anch'io opto per "Occhi di gatto"
Oppure come diceva Fabio ci sono anche manga come MerMaid Melody e Mew Mew ^^

CITAZIONE (Loki14 @ 20/2/2011, 16:36) 
cmq secondo me dipende da persona a persona

può una bimba di 11 anni vedere e capire Death Note come può scandalizzarsi

ci sono 20enni e + che si scandalizzano per l'ecchi :*XD*:

Per quanto riguarda l'altro discorso quoto Fabio.
Le persone sono diverse ... c'è chi matura prima e chi dopo.
Dipende da come si è ... vi faccio un esempio, io e mio fratello abbiamo solo 2 anni di differenza ... fino ad un certo punto siamo sempre stati insieme e siamo stati educati nello stessissimo modo ... ma siamo 2 persone COMPLETAMENTE differenti ... come il sole e la luna, il mare e la terra, il giorno e la notte ... eppure abbiamo poco di differenza e la stessa educazione di base.
Dipende tutto da te e dal mondo che ti circonda.

CITAZIONE (Loki14 @ 20/2/2011, 16:36) 
cmq IO nn farei mai leggere manga cm Death Note sotto i 16 sinceramente :*park*:

ESAGERATOOO ... io ho visto Death Note a 14 anni xD
 
WWW   Top
*Ely-Senpai
view post Posted on 23/6/2011, 22:42     +1   -1




ahahaha...a mesi di distanza ti posso dire che dopo che la nipotina ha letto alcuni manga tra cui anche occhi di gatto i genitori hanno deciso che per un po' è meglio stoppare perchè non li ritengono educativi....caliamo un velo pietoso insomma!!!! sob!!! :*uhuh*:
 
Top
view post Posted on 24/6/2011, 12:06     +1   -1

Return of the Superior

Group:
La Capa
Posts:
13,212
Reputation:
+5
Location:
Dal dormitorio dei SuJu

Status:
OFFLINE


CITAZIONE (*Ely-Senpai @ 23/6/2011, 23:42) 
ahahaha...a mesi di distanza ti posso dire che dopo che la nipotina ha letto alcuni manga tra cui anche occhi di gatto i genitori hanno deciso che per un po' è meglio stoppare perchè non li ritengono educativi....caliamo un velo pietoso insomma!!!! sob!!! :*uhuh*:

AHAHAH ma oddio :*XD*: :*XD*:
Se lo sapessero che esistono anime-manga yaoi, yuri ed ecchi :*uhuh*:
 
WWW   Top
11 replies since 15/2/2011, 23:42   132 views
  Share